LEON CONSULTING

Home Chi siamo Soluzioni Quotazioni News Perchè sceglierci Contatti

POLIZZE PER FAMIGLIE

Soluzioni assicurative che salvaguardano la tua famiglia da tutte le situazioni che ne mettano a rischio il futuro

Il duplice obiettivo che ha la nostra società nel tutelare le famiglie è garantire sicurezza e serenità economica per tutto il nucleo. Questo perché è importante proteggere e tutelare i propri cari da tutte le possibili situazioni che possano alterare la tranquillità della conduzione familiare.

Per tale motivo si raccolgono in questo assetto eventi legati alle seguenti macro-aree:

  • Responsabilità civile verso terzi con la polizza del Capofamiglia: con questa tipologia di copertura è possibile assicurare tutti i membri dello stesso nucleo familiare, cioè le persone indicate all'interno dello Stato di famiglia. La stessa è valida per tutelare tutte le situazioni che riguardano la vita privata e la normale conduzione della casa o le attività varie come danni causati nel tempo libero o fuori casa.E' possibile selezionare anche garanzie aggiuntive come i danni che possono essere causati dai propri animali domestici.Inoltre, dal 1 gennaio 2022, è obbligatorio avere una copertura contro i danni a terzi per accedere alle piste da sci alpino: è possibile coprire anche tale attività sportiva non agonistica ed è valida come assicurazione obbligatoria sulle piste da sci.
  • Abitazione: per coprire danni alla struttura dell'abitazione ed ai beni in essa contenuti. Con questa tipologia di polizza si possono coprire i danni derivanti da eventi atmosferici, eventi sismici, furto, incendio, danni, responsabilità civile, assistenza e tutela legale sono le principali categorie di rischio, che possono essere acquistate separatamente o in modo combinato a seconda delle esigenze di chi sottoscrive.

    E' obbligatoria la polizza casa? In Italia non vi è alcun obbligo di copertura assicurativa del proprio immobile, anche se l'assicurazione casa talvolta può rivelarsi indispensabile.Tuttavia, in caso di accensione di un mutuo, la banca impone un'assicurazione scoppio e incendio sulla casa per proteggere il proprio diritto a essere risarcita.
  • Animali domestici: è la copertura assicurativa pensata per proteggere i propri amici a quattro zampe. Si tratta di una soluzione modulabile in base alle esigenze specifiche dell'assicurato come rimborso spese di ricoveri e interventi chirurgici, assistenza veterinaria in viaggio, costi di visite o esami di prevenzione.
  • Temporanea caso morte (TCM): con questa copertura è possibile tutelare economicamente i propri cari in situazioni di decesso o grave evento. Con il pagamento di un premio annuo stabilito in base ad una combinazione di variabili (età dell'assicurato, massimale assicurato prescelto, abitudine al fumo, stato di salute, attività sportive praticate) è prevista la liquidazione del capitale stesso ai beneficiari designati (ereditari o nominativi).

Inoltre è possibile usufruire di agevolazioni fiscali sotto forma di detraibilità del premio sostenuto pari al 19%.

  • Infortuni e malattia: è una copertura contro il rischio di un danno alla persona assicurata e/o al nucleo familiare, derivante da una lesione fisica o da una patologia, tale da causare all'assicurato un'inabilità temporanea (totale o parziale), un'invalidità permanente o la morte.
Richiedi quotazione